Ultima modifica: 2 marzo 2018

Chiusura per elezioni del 4 marzo 2018

Si comunica che in occasione delle Elezioni Politiche del 04 Marzo 2018, l’attività didattica nelle scuole primarie statali “Lagomaggio”, “Alba Adriatica”, “Via Conforti” e nella scuola secondaria di primo grado “Borgese” è sospesa da SABATO 03 MARZO 2018 a tutto LUNEDI’ 05 MARZO 2018.

In base alle note ministeriali le scuole sede di seggio sono tenute a mettere a disposizione i propri locali dal pomeriggio del giorno venerdì 2 marzo fino al giorno martedì 6 marzo compreso.

Con nota N.0045824/2018 del 14/02/2018 avente per oggetto “ELEZIONI POLITICHE DEL 04 MARZO 2018” la “Direzione Lavori Pubblici e Qualità Urbana Settore Edilizia Pubblica e Valorizzazione del Patrimonio U.O. Gestione Edifici e Sicurezza” ha comunicato a questa Istituzione che nella mattinata di lunedì 5 marzo sono previste le operazioni di smontaggio dell’arredo elettorale, pulizia e ripristino delle aule.

Da ciò si deduce che il giorno martedì 6 marzo i locali saranno di nuovo nella disponibilità delle Istituzioni scolastiche.
Le lezioni pertanto riprenderanno regolarmente MARTEDI’ 06 MARZO 2018, salvo ulteriori disposizioni da parte dell’ente locale, che verranno eventualmente comunicate con tempestività sul sito istituzionale della scuola.

Al momento l’amministrazione comunale ha confermato che “visto lo sforzo dell’ufficio elettorale sarà possibile riattivare dalla mattinata di martedì le normali attività didattiche nei plessi dove si è votato”.

Nei plessi che non sono sede di seggio (scuole dell’infanzia e scuola primaria “Maria Boschetti Alberti”) le lezioni riprenderanno lunedì 5 marzo.